Agsm voltura: i canali per effettuare un cambio di intestazione del contratto
La società mette a disposizione della clientela diversi recapiti per richiedere l'installazione di un nuovo contatore
Agsm Aim Energia è l'azienda del gruppo Agsm Aim che nasce dalla fusione tra Agsm Energia Spa e Aim Energy Srl e opera nel mercato libero energetico. La società, attiva nei settori della vendita di gas naturale, energia elettrica e teleriscaldamento, ha messo a disposizione degli utenti una serie di servizi online per effettuare operazioni come, ad esempio, una voltura Agsm, l'autolettura e segnalazioni. Le offerte Agsm sono rivolte a clienti domestici ma anche alle imprese.
Agsm Energia: come effettuare una voltura e ricevere assistenza
Sul sito ufficiale di Agsm gas e luce sono attivi una serie di servizi per gli utenti. Tra questi una sezione in cui è possibile consultare gli orari degli sportelli, una chat per ricevere assistenza immediata e "In face - videocall assistent", un nuovo servizio clienti online con videochiamata. Inoltre la società ha aperto una sezione denominata "Fai da te" in cui è possibile effettuare operazioni come fare un allaccio contatore Agsm e prenotare un appuntamento. Tra le operazioni più richieste dagli utenti vi è quella di svolgere la voltura, cioè un cambio di intestazione del contratto di energia elettrica o gas senza interruzione del servizio. Nella sezione "Fai da te" è possibile effettuare un cambio Agsm, inserire qualunque tipo di richiesta inerente la fornitura di luce o gas e controllarne lo stato di avanzamento. In soli tre minuti è possibile fare una voltura e, in autonomia, qualunque cambio sulla sua fornitura o anche l'apertura di una nuova. Mediante tale area il cliente può monitorare lo stato di avanzamento delle sue richieste con il ticket a disposizione al termine dell’invio richiesta e attivare una videochiamata con un operatore per risolvere le sue richieste.
Agsm numero verde: altri canali per richiedere un cambio di intestazione del contratto
Per ricevere assistenza e richiedere un cambio di intestazione del contratto, Agsm Aim Energia ha messo a disposizione degli utenti una serie di recapiti che consentono di contattare l’azienda con facilità. Innanzitutto il numero verde Agsm 800552866 per gli utenti che chiamano da un dispositivo di telefonia fisso. Il recapito da contattare per gli utenti che chiamano dal cellulare è 0452212123. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00; il sabato dalle 8:00 alle 13:00. Tutte le operazioni possono essere effettuate anche online nella sezione "Richieste online". Questi contatti possono essere utilizzati anche per ricevere informazioni sulle offerte Agsm luce e gas.
Per effettuare l'autolettura del contatore Agsm dal fisso è necessario chiamare il 800 222955 mentre il numero cellulare 045 8677615. Questi ultimi recapiti sono utili anche per comunicare una variazione recapito per la bolletta Agsm.