Hera Gas: le offerte con energia green e Co2 free
Le offerte gas di Hera disponibili anche con prezzi all’ingrosso
Hera Energia mette a disposizione delle offerte, per le forniture domestiche di gas, con diverse tariffe. Con un risparmio garantito e il gas 100% green e Co2 free, le offerte possono essere attivate direttamente online, per tutti i dettagli si consiglia di contattare il numero verde Hera.
Le offerte per le forniture di gas di Hera
Tra le offerte Hera Gas c'è Nuova impronta Zero, l'energia green a sconti crescenti con un risparmio fino al 30%. Infatti i nuovi clienti, nel primo anno, possono usufruire di uno sconto del 20% sul prezzo della componente energia del gas, mentre il secondo anno del 30%. Disponibile anche un bonus natura di 30 euro erogato in sei quote.
Il prezzo della componente energia nel 1° anno è di 1,12 euro smc (standard al metro cubo, ndr), mentre il secondo anno è di 0,98 euro smc. Il corrispettivo di commercializzazione fisso è pari a 12 euro al mese.
Nuova Impronta Zero garantisce gas naturale, le cui emissioni di Co2 vengono compensate grazie all'acquisto di crediti di carbonio certificati.
Anche con Prezzo Netto Special i clienti ricevono un bonus natura del valore di 30 euro e il gas è 100% green e Co2 free. Il prezzo del gas è pari a quello dei mercati all'ingrosso, mentre il corrispettivo di commercializzazione fisso, che consente di usufruire di diversi vantaggi riservati ad alcuni operatori, corrisponde a 9,50 euro al mese.
Le offerte gas di Hera attivabili a costo zero
Inclusi nelle suddette offerte Hera anche due servizi che consentono di capire come si ripartisce l'utilizzo del gas nelle propria abitazione e tenere sotto controllo i consumi. L'attivazione delle offerte non comprende nessun costo e nemmeno il contatore necessita di modifiche. Le forniture si possono gestire in autonomia attraverso il sito di Hera e l'app ufficiale.
Entrambi le offerte possono essere abbinate a un'offerta Hera Luce.
Le offerte Placet di Hera a prezzo fisso o variabile
Nel listino sono disponibili anche le offerte Placet, adatte soprattutto per chi passa dal mercato tutelato a quello libero. Le offerte, infatti, hanno una struttura di prezzo e condizioni contrattuali definite da Arera.
Con la Placet Fissa il prezzo è bloccato per dodici mesi ed è pari a 1,405 euro per smc (il corrispettivo di commercializzazione equivale a 7,50 euro al mese). Se il cliente sceglie la bolletta Hera in formato elettronico e la domiciliazione bancaria o postale, può usufruire di un ulteriore sconto annuale di sei euro.
Nella Placet Variabile, invece, il prezzo è strutturato in base al Tff, più ulteriori costi per la spesa della materia prima. Anche in questo caso il corrispettivo di commercializzazione è pari a 7,50 euro al mese. Entrambi le tipologie d'offerta sono attivabili online e non possono comprendere nello stesso contratto un'offerta per una fornitura luce.
Le offerte Hera adatte per i nuovi clienti
Le offerte per le forniture di gas sono adatte per coloro che decidono di cambiare fornitore e passare a Hera o anche in caso di voltura con Hera. Le condizioni valgono anche per i nuovi clienti che fanno richiesta di subentro con Hera oppure per chi sceglie di fare l'allaccio del nuovo contatore con Hera. Per i dettagli è disponibile il numero verde Hera.