News

Offerte Enel: prezzi bloccati e risparmi sulle bollette di Luce e Gas

Maggio 2022 | Aggiornato il 17/5/2022

I vantaggi di Enel sui prezzi di luce e gas possono essere attivati attraverso diversi canali

Enel energia, azienda attiva nel settore del mercato libero dell'energia, ha selezionato una serie di offerte indirizzate alla sua clientela. I vantaggi sulla bolletta Enel di luce e gas possono essere attivati attraverso diversi canali come, ad esempio, il numero verde Enel 800900860. Il recapito può essere utilizzato anche per effettuare un subentro verso Enel, l’allaccio a un contatore Enel oppure per una voltura Enel.

In base al piano tariffario scelto, i clienti possono usufruire di costi bloccati per i primi due anni dalla sottoscrizione del contratto oppure di tariffe agevolate in base alla fascia oraria.

Le offerte Luce di Enel

Per quanto riguarda le offerte Enel Luce, la società propone una serie di vantaggi. L'offerta "Scegli oggi Luce", per esempio, consente a chi la sottoscrive di usufruire di uno sconto del 30% sul prezzo di listino della componente energia. Inoltre il prezzo sarà bloccato per i primi 24 mesi dalla sottoscrizione dell'offerta. Un altro piano tariffario a cui si può aderire passando a Enel è "E-light", il quale propone sia un prezzo unico dell'energia per qualsiasi fascia oraria (del giorno e della notte) sia una differenziazione bioraria, notte e festivi. C'è poi "Energia pura protezione luce 360", per gli utenti che effettuano un cambio casa e hanno la possibilità di avere bloccato il costo dell'energia per 24 mesi.

"One free" consente di beneficiare per tre ore al giorno consecutive di componente energia gratis. Anche in questo caso, dopo i primi 24 mesi di prezzo bloccato, la società potrà aggiornare le condizioni economiche, comunicandolo al cliente tre mesi prima della scadenza. La clientela ha, dunque, la facoltà di accettare le condizioni oppure rescindere il contratto.

Enel: i vantaggi sul costo del Gas

I clienti della società hanno l'opportunità di risparmiare anche sulle bollette di Enel gas. In particolare, anche in questo caso è possibile sottoscrivere l'offerta "Scegli oggi Gas": permette di avere il prezzo bloccato per i primi due anni. Inoltre è previsto uno sconto pari al 30% sul prezzo di listino della componente materia prima gas. "Enel Energia placet fissa Gas consumer" è l'offerta di fornitura gas con struttura di prezzo e condizioni contrattuali definite dall'Arera. Possono aderire all'offerta tutti i clienti domestici titolari di punti di fornitura per l’energia elettrica e il gas naturale indirizzati al proprio uso domestico e i condomini a uso domestico.

Con "Sicura Gas", invece, gli utenti pagano in base ai propri consumi e hanno il prezzo della componente materia prima gas bloccato per i primi 24 mesi.

Come aderire alle offerte di Enel

Gli utenti che sono interessati a scoprire tutte le offerte di Enel possono recarsi nella sezione dedicata a questo argomento sul sito ufficiale. Dal sito, oppure chiamando il numero verde Enel, sarà possibile anche fare un cambio fornitore per passare a Enel. Per aderire alle offerte, invece, bisogna avere a portata di mano: codice fiscale, la lettura del contatore, l'Iban, il codice Pod (per la fornitura di energia elettrica) oppure il codice Pdr (per la fornitura di gas naturale).

Vuoi saperne di più?
I consulenti di SOS Numero Verde sono a tua disposizione al numero 06 9674 158 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 15.00. Ti aiuteremo a scegliere l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze.